DREAMED DIXIT: CENTRIFUGATO AI COLORI DEL SOLE

Fare un bel centrifugato è un modo per dissetarsi e sfruttare appieno i principi nutritivi della frutta e della verdura.

Sono freschi, gustosi, facili da preparare e d’estate sono anche un ottimo metodo per reintegrare i sali minerali che perdiamo con il sudore.

Con particolari combinazioni poi, è anche possibile sfruttare le proprietà dei prodotti della natura per ottenere degli effetti specifici. Ad esempio le carote sono ricchissime di betacarotene, una sostanza antiossidante che combatte l’azione ossidativa dei radicali liberi, che causano invecchiamento e danno cellulare. Nell’organismo il betacarotene si trasforma in vitamina A, importantissima per proteggere la pelle e le mucose dagli effetti dannosi del sole.

Vediamo gli ingredienti giusti per un centrifugato adatto a proteggere la pelle dai danni del sole:

2 carote

1 mango

mezzo limone

mezza arancia

Come preparare il centrifugato

Innanzitutto è importante dotarsi di uno speciale apparecchio che riesca a separare la parte fibrosa da quella liquida, in questo modo i frutti e gli ortaggi diventano molto digeribili e sono rapidamente assimilati dall’organismo. È importante scegliere prodotti freschissimi e di stagione e bere il centrifugato subito in quanto i minerali e le vitamine in esso contenuti sono facilmente deperibili e vanno incontro a processi di ossidazione a contatto con l’aria.

× Come possiamo aiutarti?