Le regole da seguire contro l’invecchiamento cutaneo
Le cause degli inestetismi non sono da ricercare lì dove compaiono, ma sono spesso collegate a malnutrizione, cattive abitudini e stress. Ma cosa possiamo fare per prenderci cura della nostra pelle e renderla più luminosa, sana e bella?
Ecco 8 semplici regole da seguire per contrastare gli inestetismi cutanei, per il benessere e la bellezza della pelle!
1) Smetti di fumare
Il fumo delle sigarette agisce su molti processi metabolici e fisiologici, tra questi c’è anche la rigenerazione delle cellule della pelle.
2) Cammina mezz’ora al giorno
L’attività fisica è un toccasana non solo per la pelle, ma per tutto l’organismo.
3) Evita l’abuso di alcolici
Tra i molteplici problemi che può causare l’abuso di alcol c’è quello della disidratazione e la pelle è uno degli organi a risentirne maggiormente.
4) Integrati con la vitamina C
L’acido ascorbico è fondamentale nella produzione di collagene, la proteina che costituisce il tessuto connettivo di tutto l’organismo e anche della pelle.
5) Non abusare degli zuccheri
Mangiare eccessivamente cibi contenenti saccarosio induce alla comparsa di brufoli e punti neri sul viso e sulla pelle, oltre a indurre una produzione di forfora grassa.
6) Regolarizza il sonno
Il corpo necessita di un riposo regolare per mantenere in buona salute molte funzioni organiche.
7) Tieni pulita la pelle
L’igiene è fondamentale per l’estetica della pelle.
8) Attenti allo smog cittadino
L’aria delle nostre città è carica di sostanza nocive causate dal traffico cittadino. Tra queste ci sono moltissimi gas serra che disidratano la pelle e che danneggiano gli strati superficiali.