DREAMED DIXIT: PELLE GRASSA, COME PRENDERSENE CURA
Vi guardate allo specchio e notate la pelle del viso oleosa e lucida?
La pelle grassa è frutto di un’esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.
Se accuratamente trattata, questo tipo di pelle non causa grandi problemi. Anzi, coloro che hanno ghiandole sebacee dell’epidermide che producono buone quantità di sebo, avranno senza dubbio una comparsa delle rughe ritardata.
Vediamo quali sono le accortezze per la pelle grassa:
- Detersione. È consigliabile lavare il viso sia la mattina che la sera con acqua tiepidaper eliminare tracce di impurità, sudore, smog e trucco. Evitare i detergenti senza risciacquo perché la permanenza di residui nel viso può occludere i pori
- Tonico. E’ astringente e rimuove le untuosità. Contrasta la formazione di acne e punti neri.
- Cosmetici Quando si scelgono make up e creme è buona regola optare per prodotti oil free. Una crema per pelli grasse dovrebbe contrastare l’iperproduzione di sebo, idratare in profondità, combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei pori. La crema opacizzante per pelli miste e impure di Dreamed Medical Formula assicura un’azione purificante e normalizzante grazie agli estratti di bardana, propoli e allantoina. Puoi acquistarla contattandoci a servizi@gruppofema.comoppure chiamando al numero verde 848.99.88.99.