IL POTERE VEICOLANTE DELL’OSSIGENO
L’ossigeno è essenziale per la vita delle cellule e per la salute dei tessuti: migliora il metabolismo cellulare, accelera i processi di guarigione, ha proprietà antibatteriche, favorisce la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.
Ossigenare la pelle significa rivascolarizzarla, rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida.
Tuttavia, se il primo beneficio del trattamento topico è una rivitalizzazione diretta degli strati cutanei, ne esiste un secondo: l’ossigeno concentrato esercita una potente azione veicolante di alcune molecole attraverso gli strati dermo-epidermico, portando ad un miglior assorbimento delle stesse all’interno della cute.
I risultati sono legati sia al potere dell’ossigeno stesso sia all’azione delle sostanze anti-age veicolate.
Durante il trattamento infatti, all’interno di una piccola ampolla posta nell’aerografo, vengono inseriti sieri specifici, generalmente contenenti acido ialuronico, amminoacidi o attivi vegetali con proprietà idratanti, antisettiche, cicatrizzanti.
L’applicazione di questi prodotti cosmetici tramite l’aerografo permette una loro disgregazione in particelle estremamente piccole, in grado perciò di penetrare maggiormente negli strati cutanei e nutrire il tessuto più intensamente.
La percezione di una maggiore idratazione e morbidezza del tessuto si può percepire sin dai primi trattamenti, per arrivare ad un risultato completo è necessario un percorso che segua protocolli scientifici con cadenza regolare e con qualche attenzione anche nelle abitudini cosmetiche quotidiane!