LUCE PULSATA: EPILAZIONE PERMANENTE E FOTORINGIOVANIMENTO
La luce pulsata è un trattamento non invasivo ed estremamente sicuro che rimuove in modo graduale ma permanente i peli superflui, attenua le macchie e rigenera i tessuti migliorando la consistenza cutanea.
Come funziona?
Il dispositivo emette energia termica sotto forma di luce, agendo sul tessuto in maniera assolutamente non invasiva. Il meccanismo d’azione su cui si basa questo trattamento si chiama fototermolisi selettiva: ogni corpo assorbe specifiche lunghezze d’onda in base alle sue caratteristiche (cromoforo). I fotoni assorbiti dal tessuto saranno convertiti in calore producendo l’effetto desiderato.
- Nell’epilazione progressiva, la fototermolisi selettiva agisce inattivando il bulbo del pelo senza danno ai tessuti circostanti
- nel fotoringiovanimento, il tessuto trattato è stimolato negli strati interni con un aumento della produzione di collagene ed una naturale rigenerazione cutanea
- nel trattamento delle ipercromie agisce sulla melanina disgregando il pigmento, che verrà poi metabolizzato ed eliminato.