L’ozono è lo scudo che da sempre protegge il nostro Pianeta dall’azione violenta dei raggi ultravioletti: è grazie all’ozono che l’uomo, così come ogni altra forma di vita, ha potuto sopravvivere sulla Terra.

Da sempre quindi l’ozono è il nostro miglior amico e ora più che mai: utilizzato da anni negli studi medici e negli ospedali per sanificare e sterilizzare ambienti e attrezzature, da oggi puoi utilizzarlo anche a casa tua, grazie all’ozononizzatore Dreamed Ozono S/W.

Non esiste in natura un altro agente decontaminante come l’ozono, in grado di eliminare da ciò che indossi e nell’ambiente in cui vivi la totalità di virus, batteri e agenti inquinanti.

LE CERTIFICAZIONI

Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

SIOOT ha validato i protocolli di utilizzo di Ozono SW.

DREAMED OZONO SW
PER LA TUA SALUTE

  • Quando esci di casa, vuoi avere la sicurezza di tornare dalla tua famiglia senza mettere a rischio la salute dei tuoi cari. Accendi il tuo ozonizzatore e in pochi minuti sanifichi tutto il tuo ambiente, indumenti, scarpe, borse, cellulari e così via, eliminando qualsiasi traccia di virus, batteri e germi
  • Le mascherine sono sempre più un dispositivo fondamentale per la tua sicurezza. Con Dreamed Ozono SW puoi igienizzare profondamente qualsiasi tipo di mascherina.

DREAMED OZONO SW
PER LA TUA CASA
E L'AMBIENTE

  • Quanto tempo perdi per disinfettare a fondo la tua casa e quanta fatica ti costa? Con Dreamed Ozono SW sterilizzi tutto il tuo ambiente domestico in soli 15 minuti
  • Ottieni una sanificazione profonda senza utilizzare nessun tipo di detergente chimico o disinfettante: non sprechi, non inquini e proteggi l’ambiente.

DREAMED OZONO SW
PER LE TUE DIFESE IMMUNITARIE

Con Dreamed Ozono SW puoi depurare e iperozonizzare 1,5 litri di acqua comune

Bere acqua iperozonizzata permette di:

  • Attivare il sistema immunitario: l’ozono aumenta le capacità di risposta del sistema immunitario contro virus e batteri
  • Ridurre e prevenire la presenza di agenti patogeni che provocano reazioni infiammatorie
  • Attivare il metabolismo dei globuli rossi, con conseguente aumento della disponibilità di ossigeno. Non a caso l’ozono viene utilizzato moltissimo in ambito sportivo e medicale per ossigenare il sangue e aumentare le prestazioni
  • Curare diverse patologie, come la disbiosi intestinale, restituendo all’intestino la sua piena funzionalità.

L’Ozono, come sanificante, ha un vasto campo di applicazioni:

questo gas è un medicamento naturale privo di controindicazioni.

COME FUNZIONA DREAMED OZONO SW

L’ozonizzatore Dreamed è un dispositivo pensato appositamente per la tua casa, perché è piccolo, maneggevole e ha bisogno solo di una normale presa elettrica per funzionare.

Dreamed Ozono Sw trasforma l’ossigeno presente negli ambienti in ozono, che aggredisce i diversi composti organici (virus, batteri, muffe, alghe, spore, cisti e così via), inattivandoli e eliminandoli. Penetra nelle superfici e in tutti i tessuti, igienizzandoli profondamente.

Gli ambienti vengono purificati ad ogni trattamento

L’ozono è particolarmente indicato nel processo di sanificazione dell’acqua e ne assicura, più di ogni altro sistema, una reale e totale disinfezione.

CONTATTACI COMPILANDO QUESTO FORM


FAQ

COS’È L’OZONO E A COSA SERVE?

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un efficace igienizzante, sterilizzante e deodorante.

L’OZONO È SICURO?

Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Nelle corrette quantità non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e protegge l’ambiente.

L’OZONO È EFFICACE CONTRO IL CORONAVIRUS?

Non sono ancora stati effetti diretti sul nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2, identificato solo nel dicembre del 2019. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Thailand Medical News “è stato dimostrato che il gas ozono uccide il coronavirus SARS e poiché la struttura del nuovo coronavirus 2019-nCoV è quasi identica a quella del coronavirus SARS, è relativamente sicuro dire che funzionerà anche sul nuovo Coronavirus”. L’appartenenza alla stessa famiglia di virus SARS è stata indicata anche dal Ministero della Salute.

L’OZONO È ECOLOGICO?

L’ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

L’OZONO È RICONOSCIUTO DA ENTI UFFICIALI?

L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e come “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

QUANTO TEMPO IMPIEGA L’OZONO A STERILIZZARE L’AMBIENTE? POSSO RIMANERE IN CASA O NELLO STUDIO?

Le tempistiche per la sterilizzazione con ozono dipendono dalla grandezza dell'area, ma orientativamente sono necessari 15-20 minuti a stanza. L'operazione prevede che le persone non permangano nella stanza durante la fase di erogazione, mentre dopo altrettanti minuti l’ozono si trasforma in ossigeno e si può rientrare tranquillamente nella stanza.

QUALI FUNZIONI HA DREAMED OZONO S/W?

L’ozonizzatore Dreamed è dotato di due funzioni principali: igienizzazione dell’aria e igienizzazione (conseguente iperozonizzazione) dell’acqua.

OGNI QUANTO TEMPO È NECESSARIO SANIFICARE L’AMBIENTE CON L’OZONO?

Puoi sanificare gli ambienti ogni giorno e più volte al giorno: questo è il beneficio nell’avere un dispositivo di proprietà, che permette di mantenere gli ambienti più sicuri in modo continuativo.

QUANTO È INGOMBRANTE L’OZONIZZATORE DREAMED OZONO SW?

Ozono SW è paragonabile alle dimensioni di un tablet (260/180/130): leggero e maneggevole, si può trasportare ovunque.

È SEMPLICE DA INSTALLARE ED UTILIZZARE?

L’ozonizzatore Dreamed non richiede nessuna procedura di installazione: si tratta di un blocco unico che per funzionare necessita di una semplice presa elettrica.

L’utilizzo è semplicissimo: Ozono SW è dotato di un interruttore per l’accensione/spegnimento e un timer per impostare le tempistiche dell’erogazione. Una volta avviato, l’ozonizzatore funziona in modo autonomo e ti permette di risparmiare tempo e fatica!

ESISTONO TECNOLOGIE SIMILI, A COSTI INFERIORI?

Ci sono sul mercato soluzioni più economiche, ma non offrono la stessa qualità e le stesse certificazioni in termini di protocolli avvallati da SIOOT. La qualità della componentistica e dell’ozono emesso infatti sono da non sottovalutare. In più Ozono SW permette di ozonizzare anche l’acqua: questa funzionalità lo rende il più competitivo come qualità/prezzo.

Su questo indiscutibile presupposto pilastro scientifico costruiamo la differenza tecnologica dei nostri prodotti nei confronti della maggior parte di quelli presenti sul mercato: il potere deodorante è verificabile da un semplice esame olfattivo, mentre per la valutazione microbiologica è sempre possibile effettuare una raccolta di reperti tramite tamponi batteriologici di controllo prima e dopo il trattamento. Infatti la dimostrazione dell’efficacia di un trattamento non la si raggiunge olfattivamente, ma con la raccolta di campioni “tamponi” è l’indiscutibile dimostrazione dell’efficacia del trattamento. Non è sufficiente, anzi è “fumo negli occhi”, l’esame olfattivo, che può essere raggiunto facilmente da qualsiasi apparecchiatura generante ozono, dove la bibliografia internazionale riconosce che già da 0,025 a 0,050 si avverte distintamente la presenza di ozono, che comunque se non ha caratteristiche generative ben definite non garantisce nessuna efficacia. 

CHE MANUTENZIONE NECESSITA UN SISTEMA DI DISINFEZIONE AD OZONO E OGNI QUANTO TEMPO DEVE ESSERE PULITO IL FILTRO ANTIPOLVERE?

L’unica manutenzione necessaria è la pulizia del filtro antipolvere, dove viene aspirata l'aria necessaria per la produzione dell'ozono. Generalmente tale filtro è posizionato esternamente all'apparecchio per renderne agevole la manutenzione. In linea di massima per la pulizia del filtro si consiglia l’impiego di un aspirapolvere e di effettuare tale procedura ogni 7/10 giorni se l’apparecchio è utilizzato quotidianamente.

BISOGNA AGGIUNGERE PRODOTTI CHIMICI O ALTRI PRODOTTI PER IL FUNZIONAMENTO DELL’APPARECCHIATURA?

No, un sistema di disinfezione ad ozono produce tutto l'ozono necessario trasformando parte dell’ossigeno presente nell’aria. L’ozono così prodotto, per un opposto e naturale meccanismo chimico, si riconvertirà in ossigeno dopo circa 30 minuti dalla sua creazione.

CHE DIFFERENZA C’È TRA IL SISTEMA DI SANIFICAZIONE A OZONO E UN SISTEMA DI FILTRAGGIO DELL’ARIA?

La tecnologia a ozono sanifica anche tutte le superfici e i materiali presenti nell’ambiente igienizzato e non soltanto l’aria circostante; inoltre il dispositivo è trasportabile e non fisso come il sistema a filtri, pertanto non necessita di essere installato in ogni ambiente da sanificare.

QUAL È LA MASSIMA DIMENSIONE AMBIENTALE TRATTABILE CON UN SISTEMA DI DISINFEZIONE AD OZONO?

Più l’ambiente è grande, maggiore sarà il tempo di trattamento necessario e la capacità produttiva d’ozono richiesta. Quando gli ambienti dovessero essere particolarmente grandi ed i tempi di funzionamento molto lunghi è buona norma mettere in funzione un sistema canalizzato: così facendo si avrà la sicurezza di una buona distribuzione dell’ozono in tutto l’ambiente, condizione necessaria al raggiungimento dell’obiettivo. In linea di massima possiamo dire che il nostro sistema di disinfezione ad ozono, rapportato alla sua capacità produttiva, può sanificare un ambiente di 100mt cubi.

COME SI CALCOLA IL TEMPO NECESSARIO PER IL TRATTAMENTO DI IGIENIZZAZIONE DI UN LOCALE?

L’igienizzazione di un ambiente di 100mt cubi si raggiunge in circa 20 minuti, tempistica con la quale si distruggono i virus e i batteri più resistenti. L'esperienza mostra chiaramente che quanto più sarà importante la quantità di ozono prodotta nell'unità di tempo, tanto maggiore sarà la sua efficacia.

In questa tabella riportiamo le tempistiche necessarie per l’igienizzazione di un locale, in base alla sua grandezza:

VOLUME DA TRATTARE

TEMPO DI OZONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI

TEMPI DI ATTESA PRIMA DI SOGGIORNARE NELL’AMBIENTE DOPO LA SANIFICAZIONE CON OZONO

30 m3

8’ minuti

18’ minuti

50 m3

10’ minuti

20’ minuti

70 m3

14’ minuti

30’ minuti

100 m3

20’ minuti

40’ minuti

SE DOPO LA DISINFEZIONE VIENE ARIEGGIATO IL LOCALE L’IGIENIZZAZIONE VIENE ANNULLATA?

La saniificazione effettuata non viene annullata, ma ha effetto fino a quando gli eventi esterni non modificano l’ambiente aumentando nuovamente la carica microbica e/o gli odori sgradevoli.

COME DEVE ESSERE POSIZIONATO UN SISTEMA DI DISINFEZIONE AD OZONO PER UN FUNZIONAMENTO OTTIMALE?

Deve essere posizionato in un luogo strategico in modo che l’ozono venga distribuito il più uniformemente possibile nella stanza al fine di agevolare l’igienizzazione anche nei punti critici, di norma in una posizione abbastanza centrale, piuttosto in alto e comunque non vicino ad ostacoli.

PERCHÉ DOVREI UTILIZZARE L’OZONO AL POSTO DEI NORMALI DISINFETTANTI CHE HO SEMPRE USATO?

L’ozono è un gas amico che ti aiuterà nella sanificazione e nella disinfezione dei tuoi oggetti, degli ambienti della tua casa e dell’aria che respiri al loro interno.

Oggi più che mai, sentiamo l’esigenza di disinfettare i nostri ambienti a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo: quello che portiamo in casa dall’esterno può essere molto pericoloso per noi e i nostri familiari.

Le alternative conosciute per disinfettare sono classiche, come l’utilizzo di detergenti (candeggina, amuchina, alcol e simili) che, con tempo e fatica, ci permettono di eliminare virus e batteri sulle superfici trattate.

Cosa siamo abituati a fare? Dopo le classiche pulizie di routine con detergenti per pulire e sgrassare, dovremmo utilizzare queste sostanze, alcune delle quali vanno anche risciacquate, che hanno il compito di uccidere i microorganismi presenti. Questo significa lavare il pavimento e le superfici almeno due o tre volte, pulizia che andrebbe fatta almeno una volta al giorno. Ancora più difficile è la disinfezione degli oggetti che quotidianamente utilizziamo, come borse, occhiali, portafoglio, scarpe, telefono e così via, che andrebbero sanificati anche più volte al giorno.

L’ozono è tra i più potenti virucida e battericida presenti in natura, 120 volte più potente del cloro, ma è un gas naturale, che ci protegge dai raggi UVA e UVB, senza il quale non potremmo vivere.

Ci permette di risparmiare tempo e fatica nelle nostre pulizie quotidiane: mentre utilizzi l’ozono per sanificare la tua casa, i tuoi oggetti e le superfici, puoi rilassarti in un'altra stanza, giocare con i tuoi figli o dedicarti quanto più ami. Inoltre l’efficacia dell’ozono è decisamente maggiore della semplice candeggina, perché arriverà in posti che, anche con fatica e precisione, noi non possiamo raggiungere, come condotti dell’aria, condizionatori.

Basterà quindi appendere i tuoi abiti, la tua borsa, le scarpe nella stanza da sanificare e al resto penserà l’ozonizzatore Dreamed.

CHE DIFFERENZA C’È TRA UN OZONONIZZATORE E UN DISPOSITIVO A VAPORE PER IGIENIZZARE LA MIA CASA?

Il vapore è una delle alternative per igienizzare un ambiente da batteri e virus, ma richiede sempre la tua presenza e il tuo intervento per essere utilizzato. Ozonizzare un ambiente, le sue superfici e l’aria che respiri invece non richiede la tua presenza: risparmierai tempo e fatica e avrai la certezza di un trattamento realmente efficace, con l’eliminazione del 99,99% dei virus e batteri presenti.

COME CAMBIARANNO LE MIE ABITUDINI DI PULIZIA GENERALE DELLA MIA CASA?

Il Coronavirus sta già modificando radicalmente le nostre abitudini per le pulizie domestiche: dovrai dedicare più tempo alla puliza della tua casa, per assicurare a te e ai tuoi cari un ambiente salubre in cui vivere. L’ozono ti permette di non aumentare i tempi dedicati alla pulizia, non utilizzare prodotti chimici, dannosi per te e per l’ambiente, ma nello stesso tempo svolgere un’azione sterilizzante e igienizzante.

OGNI QUANTO POSSO UTILIZZARE L’OZONIZZATORE PER SANIFICARE LA MIA CASA?

Puoi utilizzarlo ogni volta che vuoi: i protocolli SIOOT consigliano la sanificazione con ozono almeno una volta al giorno.

L’OZONO È NOCIVO PER ME E I MIEI CARI? E PER LE SUPERFICI?

Assolutamente no, ma bisogna evitare l’inalazione diretta a contatto con l’erogatore.

L’ OZONO SERVE SOLO A SANIFICARE L’AMBIENTE?

L’ozono ha molteplici applicazioni.

Per la tua casa:

  • Eliminazione degli odori
  • Sanificazione degli ambienti
  • Disinfettante contro germi e batteri di utensili casalinghi ed accessori per neonati e bambini
  • Disinfezione di frutta e verdura in modo naturale
  • Aumento della vita degli alimenti
  • Riduzione del consumo di acqua che utilizzerà per lavare i suoi cibi
  • Miglioramento della qualità e della quantità di cibo

 

Per il tuo benessere:

  • Aumento delle difese immunitarie contro la maggior parte delle malattie
  • Cura di patologie come coliti, cistiti, colon irritabile, helicobacter pylori, reflusso gastrico, acidosi, vaginiti, alitosi, gengiviti, afte ed infiammazioni degli occhi.
  • Utilizzo per sciacqui per l’igiene orale
  • Coadiuvante nella prevenzione di disbiosi intestinali e patologie correlate
  • Favorisce benessere, vigore e stimola il metabolismo delle cellule
  • E’ un immunostimolante naturale

Per i tuoi animali domestici:

  • produrre acqua ozonizzata per trattare le ferite e i disturbi dermatologici del cane e del gatto
  • produrre acqua ozonizzata per eliminare l‘odore e migliorare la lucentezza e la pettinabilità del pelo degli animali domestici
  • sanifica le cucce e i giochi da odori e microrganismi, per un ambiente domestico accogliente e sempre in ordine.
PERCHÉ BERE ACQUA IPEROZONIZZATA AUMENTA LE MIE DIFESE IMMUNITARIE?

L’acqua iperozonizzata è estremamente pura, sana, vitale e ricchissima di ossigeno (espresso in percentuale il 200% in più rispetto ad una comune acqua), che è il carburante delle nostre cellule.

Attualmente la FDA (Il ministero della Salute USA) certifica che l'ozono è il migliore agente in grado di distruggere tutti i germi patogeni nella purificazione dell'acqua e simultaneamente riesce a distruggere anche tutti gli agenti inquinanti.

COS’È LA DISBIOSI INTESTINALE?

La disbiosi intestinale è l'insieme di sintomi e disturbi funzionali gastroenterici che possono evolvere, coinvolgendo organi ed apparati distanti dal colon.

La disbiosi intestinale è oggi un problema sociale. Moltissime persone ne subiscono gli effetti:

  • Eccesso di gas con gonfiore e flatulenza
  • Ritardo del transito fecale con spasmi addominali
  • Diminuito assorbimento di acqua e sali con diarrea
  • Eccessivo assorbimento di acqua e conseguenza stitichezza
  • Stati di alterazione del derma (acne, cellulite, herpes, etc.)
  • Alterazioni metaboliche
QUAL È LA CAUSA DELLA DISBIOSI INTESTINALE?

La disbiosi intestinale è causata dall'alterazione funzionale del delicato equilibrio intestinale, ossia della mucosa del colon, nonché dalla modificazione della flora batterica che viene colonizzata da agenti “cattivi” di tipo batterico, fungino e parassitario.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA BATTERI “BUONI” E BATTERI “CATTIVI”?

I sintomi sgradevoli legati alla disbiosi sono dovuti alla graduale distruzione della flora batterica intestinale formata da miliardi di batteri “buoni” per così dire, che vivono cioè in simbiosi con noi, svolgendo mansioni fondamentali per la nostra salute (ad esempio, producono levitamine del gruppo B).

Per una serie di motivi questa flora buona si altera ed è sostituita da altri batteri più “cattivi”, che meglio si adattano a una condizione squilibrata dell'intestino.

Questi batteri, per lo più anaerobi (funghi, muffe, candida, etc.) sopravvivono e si duplicano in assenza di ossigeno, producono formazione di aria, fermentazione, putrefazione e sostanze tossiche (ammoniaca, fenolo, indolo, cadaverina, putrescina, etc.) che sono riassorbite dai capillari, provocando un avvelenamento di tutto l'organismo.

LA DISBIOSI INTESTINALE INFLUENZALE NOSTRE DIFESE IMMUTARIE?

Altro grave problema correlato alla disbiosi intestinale è una forte caduta delle nostre difese immunitarie, poiché nell'intestino esistono dalle 100 alle 200 stazioni linfatiche (placche di Peyer) pari al 50/80% del nostro sistema immunitario. Infine ricordiamo che esiste un forte aumento statistico delle patologie gravi del colon (diverticoli, polipi, rettocolite ulcerosa, tumori, etc.) legato alla disbiosi intestinale.

IN CHE MODO L’ACQUA IPEROZZONIZZATA PUÒ AIUTARCI NELLA DISBIOSI INTESTINALE?

È stato dimostrato che l'ozono terapia è ampiamente efficace nel curare, oltre tante patologie, i disturbi funzionali del colon e nella riabilitazione della capacità peristaltica intestinale. E' una terapia ben tollerata da parte dei pazienti e non presenta effetti collaterali né di breve né di lungo periodo. Bere acqua iperozzonizzata restituisce all'intestino la sua funzionalità con tutte le prerogative per una valida difesa contro i batteri, i virus ed ogni altra intossicazione e disfunzione.

COME CI SI DEVE COMPORTARE PER LE PULIZIE “CLASSICHE”? IL SISTEMA DI DISINFEZIONE AD OZONO PUÒ SOSTITUIRE E/O SVOLGERE I COMPITI DEGLI ALTRI ELETTRODOMESTICI UTILIZZATI PER LA PULIZIA?

No, il sistema di disinfezione ad ozono svolge solo ed esclusivamente l'azione di igienizzare e deodorare in modo ecologico ed autonomo oggetti ed ambienti, ma le pulizie “classiche” vanno eseguite prima del trattamento. Il sistema di disinfezione ad ozono non elimina “macchie e sporcizia”, ma effettua un trattamento sicuro ed efficace di igienizzazione e deodorizzazione ambientale anche nei punti critici altrimenti irraggiungibili garantendo un'igiene uniforme e sicura. Va comunque sottolineato che l’utilizzo di un sistema di disinfezione a ozono annulla o riduce drasticamente la necessità di accompagnare all'azione di pulizia fisico-meccanica espressa dagli operatori e dagli elettrodomestici l’utilizzo di prodotti disinfettanti, tensioattivi, etc.